Domande Frequenti

Non dispongo di una carta di credito, posso prenotare su NoleggioPulmini.it?

Su NoleggioPulmini.it è possibile prenotare monovolumi utilizzando qualsiasi carta di credito o di debito, incluso con prepagate, ma con l’eccezione di American Express. È importante notare che le carte prepagate sono accettate solo in fase di prenotazione e pagamento, ma per il ritiro del pulmino, occorre presentare una carta di credito che non sia prepagata e che sia intestata al conducente principale. In mancanza di tale requisito, le agenzie di noleggio pulmini potrebbero non consegnarvi il veicolo e potreste non avere diritto ad alcun rimborso. NoleggioPulmini.it non si ritiene responsabile per alcun disguido causato da questa mancanza.

 

Posso prenotare un pulmino specifico?

Prenotando su NoleggioPulmini.it, la categoria del veicolo selezionata sarà garantita. Qualora però si desiderasse un modello di pulmino specifico, allora occorrerà contattare l’agente di noleggio una volta effettuata la prenotazione. Gli enti di noleggio saranno felici di assistervi per soddisfare le vostre esigenze, ma bisogna tener presente che potrebbero esserci alcune limitazioni per quanto riguarda il parco machine disponibile al momento del ritiro del veicolo.

 

Posso oltrepassare i varchi di frontiera con il mio pulmino?

Nella maggior parte dei casi i veicoli possono essere guidati anche al di fuori del paese di ritiro, ulteriori informazioni sono disponibili nelle condizioni di noleggio all’interno della pagina di prenotazione del nostro motore di ricerca.

 

Non ho ancora ricevuto il mio voucher, che devo fare?

La maggior parte delle prenotazioni su NoleggioPulmini.it vengono confermate istantaneamente, ma può succedere che l’agente di noleggio necessiti di qualche tempo in più per confermare la disponibilità del veicolo. Per questa ragione, consigliamo sempre di effettuare prenotazioni a più di 24 ore di distanza dal momento del ritiro per evitare spiacevoli sorprese riguardo alla disponibilità del pulmino. Vi preghiamo di contattarci in caso di mancato ricevimento del Voucher.

 

Come scopro l'importo da anticipare per prenotare il mio pulmino?

L’importo da anticipare sarà indicato in fase di prenotazione, così come quello da saldare al momento del ritiro. Si prega di leggere attentamente le Condizioni di noleggio per evitare spiacevoli sorprese e inconvenienti.

 

Dispongo di una carta di credito, ma non sarò io a guidare, come fare?

In questo caso il possessore di carta di credito dovrà registrarsi come guidatore principale anche se non guiderà il pulmino e si dovrà aggiungere un guidatore aggiuntivo che potrà essere colui o colei che guiderà il veicolo. Nel caso in cui il possessore non possiede una valida patente di guida, il noleggio non sarà concesso poiché questo scenario non sarebbe in linea con le condizioni di noleggio.

 

Come posso modificare o cancellare la mia prenotazione?

Se si desidera modificare o cancellare la prenotazione del pulmino, lo si può fare attraverso l'apposita sezione del nostro sito che è Gestisci la tua prenotazione, oppure contattando il nostro servizio clienti al numero +39 0510545041. La cancellazione è gratuita fino a 24 ore prima del ritiro; oltre tale termine, verrà applicata una commissione amministrativa. Al superamento della data e dell'ora di ritiro, non sono ammesse cancellazioni.

 

Sconsigliamo inoltre di cancellare la prenotazione direttamente presso l'agenzia di noleggio poiché potrebbero essere applicate delle penali.

 

Cosa devo fare in caso di incidenti stradali?

Nell’eventualità di un incidente stradale, occorre contattare l'ufficio di noleggio dal quale si è ritirato il veicolo. Le informazioni di contatto sono presenti sul voucher di noleggio e/o sul contratto di noleggio consegnatovi dall’agente. L'affittuario dovrà informare immediatamente l'agente di noleggio di ogni incidente. In caso di incidente si dovranno adottare le seguenti misure:

- Ottenere i dettagli completi delle persone coinvolte nell'incidente, nonché degli eventuali testimoni possibili;

- Fornire immediatamente all'agente di noleggio tutti i dettagli dell'incidente;

- Informare immediatamente le autorità se il terzo dovesse essere indagato o in caso di persone ferite;

- Non lasciare il veicolo senza prendere giuste misure cautelative;

- Nessun rimborso sarà effettuato per una prenotazione o perdita di tempo di affitto, se i veicoli sono stati coinvolti in un incidente.

 

Qual è l'età minima per noleggiare un veicolo?

Su NoleggioPulmini.it è possibile prenotare un monovolume anche se il conducente dovesse avere un’età inferiore ai 25 anni o superiore ai 65 anni. Alcuni enti di noleggio potrebbero però applicare alcuni costi aggiuntivi per tale opzione.

Il sovrapprezzo per giovani conducenti non è incluso nel prezzo finale visualizzato al momento della prenotazione su NoleggioPulmini.it, ma viene specificato nelle condizioni di noleggio. La somma dovrà essere pagata in valuta locale presso l’agente di noleggio al momento del ritiro.

 

Se volessi aggiungere un conducente aggiuntivo?

Il conduttore aggiuntivo può essere aggiunto al momento del ritiro del veicolo, ma tutti i guidatori dovranno essere fisicamente presenti al ritiro e dovranno possedere un valida patente di guida per poter firmare il contratto di locazione. Tutti gli extra aggiuntivi, compresa l’aggiunta di guidatori, dovranno essere saldati al momento del ritiro del veicolo.

 

Che cosa è l'eccesso o la franchigia?

Nelle polizze d’assicurazione, la franchigia consiste in un rimborso da parte dell’assicurato verso l’assicurazione per i danni provocati a terzi in caso di sinistro. La franchigia può variare da 600 - 2.500€ e dipende dal tipo di vettura, gli optional e soprattutto dall'ente di noleggio. È possibile abbattere del tutto la franchigia sottoscrivendo un’ulteriore polizza assicurativa offerta su NoleggioPulmini.it in collaborazione con AXA che vi permetterà di ottenere un rimborso totale della franchigia entro pochissimi giorni, oppure una polizza simile viene offerta dalle agenzie di noleggio al momento del ritiro dell'auto. Quest’ultima potrebbe essere di gran lunga meno conveniente rispetto a quella offerta su NoleggioPulmini.it.

 

A quali età corrispondono i seggiolini per neonati e per bambini?

- Il seggiolino per neonati è adatto fino ai 13 kg (consigliato per neonati fino a 12 mesi)

- Il seggiolino per bambini è adatto dai 9 ai 18 kg (consigliato per bambini dai 9 mesi ai 4 anni).

 

Di che patente necessito per noleggiare un pulmino?

I guidatori devono essere in possesso di una patente di guida valida da almeno 1 anno/i, e non devono aver commesso infrazioni gravi del codice stradale.

Se la patente del conducente non è in alfabeto latino (ad esempio, arabo, greco, russo o cinese), sarà necessaria una patente di guida internazionale (IDL, International Driving License). La patente di guida internazionale deve essere accompagnata dalla patente di guida originale del conducente. I proprietari di patenti emesse nel Regno Unito devono presentare, al momento del noleggio, la tessera con la foto e la parte cartacea corrispondente.

 

Posso evitare di avere con me il voucher di noleggio al momento del ritiro?

All'arrivo, è necessario presentare il voucher al banco di noleggio. Se non si dispone del voucher, NoleggioPulmini.it declina qualsiasi responsabilità per addebiti di ulteriori supplementi e non sarà concesso alcun rimborso.

 

Per ulteriori informazioni e termini e condizioni clicca qui.